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Cosa fare al momento della ricezione del prodotto con il corriere ancora presente:

  • in caso di elettrodomestici verificate che vi vengano correttamente consegnati in verticale
  • verificare che il prodotto ordinato sia il vostro
  • verificare la quantità dei colli indicati sul bollettino
  • verificate che il collo sia perfettamente integro in tutte le sue parti
  • nel caso in cui il collo abbia una visiva rottura, sul bollettino di consegna che firmerete dovete scrivere: Accetto con riserva causa (es. cartone bucato, polistirolo rotto, o altro)

 

A cosa serve la riserva
La riserva ci permette di richiedere il rimborso totale o parziale del danno.
Senza la riserva vi farete carico completo di aver ricevuto un collo integro che non presenta alcuna rottura.
Il danno visibile o occulto (ovvero quando il prodotto risulti danneggiato nonostante l'imballo integro) va segnalato entro 48 ore non oltre, accedendo alla vostra area riservata scegliere l'ordine in oggetto e compilare il form descrivendo l'accaduto ed allegando foto visibile del danno riscontrato. Oppure via email a info@clickforshop.it indicando il numero di ordine, numero di spedizione, descrivendo l'accaduto ed allegando foto visibile del danno risontrato.
Se le segnalazione pervenisse oltre i tempi indicati non si accetteranno lamentele di nessun tipo.
La riserva è molto importante.
La riserva non deve essere generica ma con motivazione.

 

Se integro: riserva per verifica
Se presenta danni: riserva perchá l'imballo è es. ROTTO

 

Attenzione: hai 8 giorni di calendario per verificare il funzionamento del materiale ricevuto come specificato nell'articolo 1698 del codice civile.

 

Dopo la scadenza di questi giorni automaticamente decadrà ogni nostra responsabilità.
Ti raccomandiamo di essere puntuale sulla segnalazione.
Alcuni prodotti come gli elettrodomestici di grandi dimensioni o l'informatica avranno assistenza diretta sin dal primo giorno direttamente dalla casa produttrice. Qualsiasi danno e/o malfunzionamento riscontrato verrà gestito da ClickForShop in base alla sua entità, con riparazione in assistenza, adeguamento prezzo, sostituzione parziale o totale.

 

Al momento della ricezione del prodotto da parte del corriere, il cliente è tenuto a verificare:

-          che il prodotto consegnato sia quello effettivamente ordinato ;

-          che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato sulla bolla di trasporto (ricevuta del corriere);

-          che l'imballo e i nastri di chiusura risultino integri e non alterati;

-          che il collo sia consegnato correttamente (es. una lavatrice non può essere consegnata capovolta).

 

Nel caso in cui il collo risulti danneggiato nell’imballo, bagnato, manomesso, etc, dovrai contestare immediatamente la spedizione apponendo sul bollettino di consegna del corriere la dicitura:

Accetto con riserva + Motivazione (es. cartone bucato, polistirolo rotto, o altro)

 

In caso di imballo integro alla consegna, dovrai apporre sul bollettino di trasporto la dicitura:

Accetto con riserva di controllo .

 

In caso di danno visibile alla consegna, la firma con riserva + Motivazione è condizione obbligatoria per aprire contestazione nei confronti del corriere e ricevere rimborso e/o sostituzione senza costi aggiuntivi per il cliente.

Una volta apposta la firma con riserva dovrai segnalarci l’accaduto entro e non oltre le 48 ore successive alla consegna del prodotto.

Inviaci un messaggio tramite la tua area riservata sul sito o via mail a info@clickforshop.it, indicando: numero di ordine, numero di spedizione, descrivendo l'accaduto ed allegando foto visibile del danno riscontrato.

 

Se il prodotto è stato consegnato correttamente, è integro, ma non funziona. In questo caso, la segnalazione deve pervenire al massimo entro 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce come specificato nell’articolo 1698 del codice civile.

Servizio Consegna al piano

Il servizio prevede la consegna al piano dell'elettrodomestico con preavviso telefonico.

Aggiungi i prodotti nel carrello e dopo aver scelto la località di consegna verranno visualizzati i servizi aggiuntivi relativi al carrello.

Potrai scegliere il servizio di Consegna al Piano, spuntando la casella di selezione relativo al prodotto scelto. Il costo indicato è riferito ad ogni singolo elettrodomestico.

Ricordati di segnalare eventualmente il piano di consegna nel campo note dell'ordine.

Il servizio di consegna al piano prevede

La consegna del prodotto al piano indicato ed eventuale disimballo e smaltimento imballaggio e confezionamento della merce.

Dopo l'evasione dell'ordine, verrai contattato dal Corriere Specializzato incaricato per concordare la data di consegna.

Il costo indicato è riferito ad ogni singolo elettrodomestico.

La consegna avverrà entro 10 giorni lavorativi dal momento dell'evasione dell’ordine.

Purtroppo questo tipo di servizio è previsto solo per alcune località.

 

Installazione per Elettrodomestici

Il servizio prevede la consegna e l'installazione dell'elettrodomestico con preavviso telefonico.

Aggiungi i prodotti nel carrello e dopo aver scelto la località di consegna verranno visualizzati i servizi aggiuntivi disponibili e relativi al carrello.

Potrai scegliere il servizio di Consegna al Piano + Installazione, spuntando la casella di selezione relativo al prodotto scelto.

Ricordati di segnalare eventualmente il piano di consegna nel campo note dell'ordine.

Il costo indicato è riferito ad ogni singolo elettrodomestico.

L'installazione verrà effettuata solamente per gli elettrodomestici acquistati su www.clickforshop.it e contestualmente al servizio di consegna al Piano. 
Purtroppo questo tipo di servizio è previsto solo per alcune località. 

 

Il Servizio di Consegna al piano + Installazione comprende :
  1. Collegamento alla tubazione di scarico
  2. Collegamento alla rete idrica
  3. Collegamento alla rete elettrica già predisposta in scatoletta a muro
  4. Posizionamento dell’elettrodomestico nell’ubicazione
  5. Registrazione piedini
  6. Per lavatrici si provvede allo sblocco del cestello e al collaudo con carico dell’acqua
  7. Per i frigoriferi “Americani” e SBS si provvede al collegamento alla rete idrica
  8. Per Televisori collegamento all’antenna centralizzata già predisposta e posizionamento su eventuale piedistallo da appoggio sul top del mobile indicato
  9. Raccolta materiale d’imballo nell’involucro principale che verrà consegnato al destinatario per la garanzia, oppure su richiesta si provvederà allo smaltimento

 

Il servizio non prevede:
  1. Non è previsto alcun collegamento di tubi del Gas ad alcun elettrodomestico
  2. Non sono previsti interventi di muratura come ad esempio tracce a muro, stoccaggio a spatola, rimozione o fissaggio piastrelle, demolizioni e/o rimozioni di strutture murarie ecc.
  3. Non è previsto alcun intervento sull’impianto elettrico come smontaggio scatole contenenti prese elettriche, collegamenti a fili elettrici non intubati e/o scoperti e/o liberi e non allacciati ad una presa, installazioni di lampadari con o senza fusibili, l’utilizzo o la predisposizione di prolunghe a cavo elettrico e/o TV e/o Satellite
  4. Non è prevista l’installazione di parabole satellitari
  5. Non sono previsti interventi sulla rete idrica ad esclusione di quelli specificati ai punti precedenti, pertanto operazioni invasive che prevedono demolizioni anche parziali e/o di rimozione e/o di sostituzione di parti dell’impianto idraulico non saranno effettuate un nessun caso
  6. Non è previsto il montaggio a colonna di asciugabiancheria, per maggiori info chiedere preventivo a info@clickforshop.it

 

Servizio Facchinaggio Ritiro dell'usato

Il servizio prevede il ritiro dell'usato, che deve essere contestuale alla consegna del prodotto nuovo.

Tale servizio è legato al servizio di consegna al piano. Purtroppo questo tipo di servizio è previsto solo per alcune località. Lo smaltimento avverrà a cura di Clickforshop secondo le norme vigenti.