Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato successivamente , entro il termine di quattordici giorni dalla data di ricevimento dei beni.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini sopra previsti (14 giorni), di una comunicazione scritta alla Sede Legale in Via Appia km 118.800 – 04022 – Fondi (LT), mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, anticipata a mezzo Fax o mail.
La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini sopra previsti.
Nel caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente, è tenuto a restituirlo a ClickforShop, solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione al rientro a mezzo mail o fax.
Tale comunicazione conterrà tutte le informazioni necessarie per facilitare il rientro della merce, compreso l’indirizzo a cui recapitare la stessa.
Si precisa che la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.
Inoltre il Diritto di Recesso decade anche nel caso in cui si manifesti al rientro del prodotto :la mancanza dell'imballo esterno/interno originale, l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …), un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita, il danneggiamento del prodotto anche per cause derivanti dal trasporto, la mancanza di un ulteriore involucro protettivo oltre lo scatolo originale del prodotto.
Il Diritto di recesso decade anche prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Nel caso di decadenza di tale diritto, il prodotto continuerà ad essere di proprietà del cliente, il quale dovrà provvedere al ritiro dello stesso a mezzo corriere.
Sono a carico del Cliente le spese di restituzione del bene al mittente.
Se il diritto di recesso è esercitato da colui dal Cliente conformemente alle disposizioni del presente articolo, ClickforShop provvederà al rimborso delle somme versate dallo stesso, esclusi i costi del trasporto o costi di gestione sostenuti da ClickforShop per gestire, evadere e consegnare l’ordine.
Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui la ClickforShop è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.